BLACKFIN EYEWEAR: BRAND VISUAL IMAGE & SOCIAL MEDIA MANAGER

VIDEO CAMPAIGN COORDINATOR

Coordinamento delle campagne pubblicitarie, pianifica dei tempi e coordinamento di 4 modelli, product manager, direttore della fotografia, tre fotografi, make up artist.
Quest’anno la campagna di comunicazione si è svolta a Lanzarote.
© Blackfin Eyewear Pramaor

ADV CAMPAING COORDINATOR

Coordinamento delle campagne pubblicitarie, pianifica dei tempi e coordinamento di 4 modelli, product manager, direttore della fotografia, tre fotografi, make up artist.
© Blackfin Eyewear Pramaor

CREATIVE DIRECTION

Direzione creativa per la comunicazione online, coordinamento di risorse fotografiche esterne per la produzione di still life.
Ho portato la visibilità della nostra pagina Facebook al 253% e quella del profilo Instagram al 346%
© Blackfin Eyewear Pramaor

SOCIAL MEDIA STRATEGIST & ART DIRECTOR, INFLUENCER MARKETING

Campagne di influencer e ricerca di hashtag, ricerca di modelli che possano incrementare interesse nel brand.
Ho deciso la strategia di comunicazione nei social media, scrivendo testi e realizzando immagini, coordinando tutto in un piano editoriale mensile, in totale autonomia e potere decisionale.
Ho aumentato l’awarness online del +153% su Facebook e +246% su Instagram.
© Blackfin Eyewear Pramaor

CO-MARKETING

Progetto: Blackfin FOR Blue Marlin Ibiza. Il celebre locale di Cala Jondal sceglie Balckfin per una fornitura personalizzata di occhiali da vendere o da regalare ai clienti più esclusivi.
Ho potuto recarmi a Ibiza per discutere della strategia di co-marketing e comunicazione bilaterale, PoP e immagine coordinata del co-marketing.
© Blackfin Eyewear Pramaor

CASTELLI CYCLING: CREATIVE DIRECTOR & GRAPHIC DESIGNER

RED HOOK OFFICIAL

Come sponsor ufficiale della Red Hook Criterium Race ho avuto l’opportunità di andare a Milano e filmare l’evento, fare interviste e fare il video ufficiale.
Red Hook è il più grande evento al mondo per biciclette a scatto fisso.
Si svolge a a New York, Barcellona e Milano.
Questo video ha avuto molto successo che ha assicurato un nuovo mercato per la mia azienda.
© Castelli Cycling Manifattura Valcismon spa

VIDEO MTB

Massimo Debertolis è il campione del mondo MTB 2004. Ho avuto l’opportunità di stare con lui due giorni per filmare il suo allenamento, modificare il filmato e realizzare i video.
© Castelli Cycling Manifattura Valcismon spa

DM CHPT ///

Catalogo e look book per Castelli, comunicazione di co-marketing con l’ex atleta David Millar. Guarda su Issuu
© Castelli Cycling Manifattura Valcismon spa David Millar

CUSTOM CLOTHING

Per promuovere un nuovo ramo dell’azienda che produce abbigliamento da squadra personalizzato ho realizzato questo video.
Storyboard, riprese e montaggio da parte mia.
Voice over di Andrea Peron, ex professionista di Gatorade, Motorola e Once Team.
© Castelli Cycling Manifattura Valcismon spa

 POP MATERIAL

Packaging e molte altre funzionalità per promuovere il prodotto sul punto vendita.
© Castelli Cycling Manifattura Valcismon spa

SPORTFUL: CREATIVE DIRECTOR & GRAPHIC DESIGNER

SPORTFUL-KARPOS

Video di sci d’alpinismo.
© Castelli Cycling Manifattura Valcismon spa

SKIROLL INTERNATIONAL GRAN PRIX

Gran Prix Internazionale di Skiroll
© Castelli Cycling Manifattura Valcismon spa

GRANDE SAGRA DI SAN VITTORE: EVENT & MARKETING MANAGER

EVENT MANAGEMENT & MARKETING MIX

Dal 2007 sono il direttore artistico di un festival che ho ingrandito dieci volte con la mia strategia di prodotto e una comunicazione efficace.

Ho iniziato con un chiosco 3 metri per 3, dove servivo cocktail, in alternativa alla solita birra che si beve in tutte le sagre paesane, aiutato da 2 ragazze.

Adesso coordino uno staff di 20 persone per il settore, in un capannone 40 metri per 20, nel quale vi è un bancone lungo 10 metri.
Contatto artisti di fama internazionale e gestisco un budget complessivo di circa 30.000 €.

Pensare ad una sagra come ad un “festival”, proporre drink diversi dalla birra, assicurarsi che tutto fosse curato e non vedere l’evento come una semplice festa paesana ci ha portati molto più in la di ciò che pensavamo di poter diventare.

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COMUNICAZIONE NON CONVENZIONALE CON COLONNA SONORA E OGNI ANNO UN TEMA DIVERSO

Ho sempre avuto il pallino per la comunicazione in questo festival, ho cercato di comunicarlo in tutti i canali possibili occupandomi di tutti i media: dalle affissioni, al web, alle testate giornalistiche locali e online di settore.

Ogni anno per lanciare il mio festival produco una canzone ispirata al tema dell’anno. Come direttore artistico scelgo il tema e scrivo e suono la canzone.
La canzone viene anche utilizzata in radio come sfondo al testo parlato dello spot.

ARTISTI DI FAMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Sono partito con dei budget ridicoli per gli spettacoli, all’inizio contattavo artisti del posto, band e dj locali. La formula di mettere per dj all’aperitivo, poi band, poi ancora dj ha funzionato tantissimo.

Man mano che le cose andavano bene siamo sempre più cresciuti, tale che negli ultimi anni hanno calcato il nostro palco artisti come Jessie Diamond, Georgia Mos (Top Dj), Katerfrancer, Mirkolino (MTV), Dj Aniram (M20) Lorenzo Casalino (Top 10 vocalist in Italia.)

COMUNICAZIONE E MARKETING A 360°

Ciò che faccio al festival è un po’ questo: seguire a 360° il prodotto festival e curarne la comunicazione.
Scelgo i drink da fare, formo lo staff, organizzo la linea del bar, scelgo band e dj, curo la direzione artistica, mi interfaccio con i tecnici audio e luci. Firmo i contratti per le band, prenoto loro alberghi e viaggi.
Nella comunicazione sono direttore creativo di tutto quello che i vede esternamente: dal sito ai social, dalle affissioni ai volantini. Creo la colonna sonora e jingle a tema.
Scrivo personalmente i comunicati stampa ai giornali e ai siti di settore.
Ho creato un talent show del quale mi occupo dei partecipanti, giudici, presentatori e della regia, nonché di tutta la comunicazione.

DIREZIONE ARTISTICA MUSICALE

Ecco il festival, tratto da un video di Mirkolino di MTV, vocalist che ha fatto animazione da noi assieme a Dj Aniram di M2O.
Il festival è tutto questo e molto di più. Per me rappresenta gente, tante cose da gestire nella musica, nel food & beverage e nello staff.
Ma quando la gente risponde così alle idee che ci metto, posso ritenermi soddisfatto.

ALTRI PROGETTI

CORPORATE IDENTITY & LOGO DESIGN

Sono un grafico e un art director a 360 gradi, uso perfettamente tutti i software Adobe. Nel mio lavoro ho fatto decine di loghi, ma uno dei più interessanti è questo: Mad Sun. Questo pazzo logo era per un ottico che voleva lanciare una linea di abbigliamento per promuovere il suo marchio.

WEBSITE DESIGN

Ecotwsiter. Azienda di pulizia e vendita filtri aria.
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WEBSITE DESIGN

Sito per clinica dentale.
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