TU SEI UN BRAND, ANCHE SE NON LO SAI.

Se fai marketing avrai l’immagine che desideri tu.
Se non fai marketing avrai l’immagine che ti addossano gli altri

Per questo motivo io posso aiutarti ad avere l’immagine e i clienti che vuoi tu.

Siti web, grafica, social, video,
ecco di cosa mi occupo

Marketing e posizionamento

Dalla creazione di un sito web al mantenimento delle campagne social e Google per portare i tuoi clienti da te.

Grafica e identità visive

L’immagine coordinata per comunicare con chiarezza quello che fai.

Comunicazione

Campagne online e offline, gestione dei social media marketing e di tutto quello che serve per dire quello che fai nel linguaggio del tuo cliente.

Cosa posso fare per te

  • Creare il tuo sito web
  • Creare le tue newsletter
  • Gestire i tuoi canali di social media marketing
  • Creare il tuo catalogo
  • Creare il tuo stand fieristico
  • Portare traffico al tuo sito web
  • Creare depliant e comunicazione offline
  • Creare video

Cosa mi contraddistingue

Da solo riassumo molte professioni in una, dal creare video al creare siti web riesco in totale autonomia a gestire il marketing delle piccole medie imprese, mentre invece quando mi trovo in un team più grande posso coordinare le risorse per progetti più ambiziosi.

Posso gestire la tua strategia di marketing digitale secondo i mezzi più adatti quali social media marketing, email marketing, Google Ads, per attrarre i tuoi clienti, rendere il tuo prodotto interessante, senza trascurare il branding e l’attenzione alla comunicazione visiva.

Il mio approccio di social media marketing è incentrato al contenuto e la mia legge è questa: non cercare di vendere a tutti i costi, fai in modo che con dei contenuti adatti sia il consumatore a venire da te.

IL MIO METODO OPERATIVO

Nel tempo ho sviluppato un metodo operativo preciso che uso per lavorare per i miei clienti, sia che io debba fare un post per Facebook o debba creare un sito.

1. ANALISI

Chi sei? Cosa fai? In cosa performi?
Sono le domande che ti farò appena ci vedremo, è importante capire cosa ha fatto diventare la tua azienda grande fino ad ora per capire come muoverci in futuro.

2. OBIETTIVI

Ok, vuoi fare più money, lo vogliamo tutti.
Ma dobbiamo capire come, in che modo: vuoi farti conoscere di più? Ti conoscono ma non ti apprezzano abbastanza? Hai clienti ma non fidelizzati? L’obiettivo sta qui dentro, lo scopriremo assieme all’interno del funnel. Ti ho incuriosito?

3. STRATEGIA

Compreso il cosa pensiamo al come. Dobbiamo fare un sito? Meglio fare invece solo delle landing page? Ci buttiamo sulle campagne? Dobbiamo invece pensare ad una strategia di social media marketing? Rinnovare la tua immagine? Strategie e strade di applicazione ce ne sono tante, cerchiamo la tua.

4. TATTICHE

Una strategia prevede l’attuazione della stessa.
Sono una persona formata in tutti i campi della comunicazione, anche televisiva, non solo web quindi.
So prevedere i problemi prima che si verifichino.

5. ATTUAZIONE

Molte agenzie si rimbalzano il lavoro tra mille persone e inserire un orario nel sito costa giorni. Io in qualche giorno vengo da te e creo un video aziendale facendo le riprese con la mia reflex. Uso tutti i programmi di grafica per la stampa e per il video e i tool di marketing digitale.

6. ANALISI

L’analisi va fatta prima, durante e dopo. Prima per capire cosa fare, poi per capire cosa ha funzionato o no di ciò che è stato fatto.
E così ricomincia il ciclo per un nuovo piano di marketing.

Dicono di me

Sono inoltre docente di marketing e grafica, ecco cosa dicono i miei studenti:

⭐⭐⭐⭐⭐
Per il momento mi sembra molto molto approfondito, forse anche troppo per le mie esigenze. Mi aspettavo una cosa molto più semplicistica.
Giulia C.

⭐⭐⭐⭐⭐
Corso moolto approfondito, ben oltre le mie aspettative!! Complimenti a Fabio.

Antonella S.

⭐⭐⭐⭐⭐
Preparato e molto chiaro, io sto partendo da 0 e sono già autonomo !
Giuseppe G.

GUARDA I MIEI LAVORI

Una showreel di alcuni lavori che ho realizzato.