Cerchi un grafico a Belluno?

Cerchi un professionista grafico a Belluno che possa aiutarti nella comunicazione e nella ricerca di nuove opportunità?

La grafica e il  marketing sono il mio mondo

Da più di 10 anni mi occupo di grafica, comunicazione e tutto quello che può infondere un messaggio commerciale mi appartiene.

Con le mie competenze come grafico a Belluno ti permetterò di distinguerti dalla concorrenza e di parlare al cliente che desideri. Vivo e lavoro in provincia di Belluno.

La grafica è una disciplina che tutti pensano di poter fare grazie a delle app e a degli strumenti automatizzati. Il grafico però non è uno smanettone ma è colui che con gusto e con stile sa gestire forme e spazi.

Esperto di comunicazione e GRafico a Belluno

Non ci si può improvvisare grafici o comunicatori. Io come grafico a Belluno so perfettamente come impostare una strategia e quali strumenti di ricerca utilizzare per impostare un metodo di comunicazione.

Empatia con il tuo cliente, tempestività, messaggio perfettamente calibrato e sensibilità per evitare gli epic fail sono quello che fa di me un grafico a Belluno preparato e serio.

Fare grafica non è fare post belli su Facebook: la grafica rappresenta il volto dell’azienda ed è un’importante strumento di comunicazione. Trascurare la grafica è una cosa grave e può danneggiare la tua immagine aziendale minacciando i tuoi affari a favore dei concorrenti.

Grafico a Belluno e Social Media Marketing

Il social media marketing non è una disciplina da vedere come la sola ed unica materia in campo di marketing.
Io come grafico a Belluno so perfettamente che i punti di contatto con il cliente sono tanti. La grafica è la materia che mi aiuta nella comunicazione.

Come grafico a Belluno sono capace di seguire tutte le sfaccettature della tua comunicazione in modo coordinato.

Corsi di formazione come grafico a Belluno

Dal 2018 ho iniziato l’attività di formatore e sono arrivato ad oggi ad aver superato la soglia dei 9.000 studenti in comunicazione e marketing.

Ho svolto anche corsi di potenziamento a studenti in sede e ai miei clienti propongo alcune lezioni per il proprio staff per poter essere sempre al passo con le nuove tecnologie digitali.

Posso affermare di essere un punto di riferimento per gli studenti che intendono apprendere questa materia.

Come lavoro in un progetto grafico

ANALISI

Chi sei? Cosa fai? In cosa performi?
Sono le domande che ti farò appena ci vedremo, è importante capire cosa ha fatto diventare la tua azienda grande fino ad ora per capire come muoverci in futuro nel social media marketing.

OBIETTIVI

Ok, vuoi fare più money, lo vogliamo tutti.
Ma dobbiamo capire come, in che modo: vuoi farti conoscere di più? Ti conoscono ma non ti apprezzano abbastanza? Hai clienti ma non fidelizzati? L’obiettivo sta qui dentro, lo scopriremo assieme all’interno del funnel. Ti ho incuriosito?

STRATEGIA

Compreso il cosa pensiamo al come. Dobbiamo fare un sito? Meglio fare invece solo delle landing page? Ci buttiamo sulle campagne? Dobbiamo invece pensare ad una strategia di social media marketing? Rinnovare la tua immagine? Strategie e strade di applicazione ce ne sono tante, cerchiamo la tua.

TATTICHE

Una strategia prevede l’attuazione della stessa.
Sono una persona formata in tutti i campi della comunicazione, anche televisiva, non solo web quindi.
So prevedere i problemi prima che si verifichino.

ATTUAZIONE

Molte agenzie si rimbalzano il lavoro tra mille persone e inserire un orario nel sito costa giorni. Io in qualche giorno vengo da te e creo un video aziendale facendo le riprese con la mia reflex. Uso tutti i programmi di grafica per la stampa e per il video e i tool di marketing digitale.

ANALISI

L’analisi va fatta prima, durante e dopo. Prima per capire cosa fare, poi per capire cosa ha funzionato o no di ciò che è stato fatto.
E così ricomincia il ciclo per un nuovo piano di marketing.

Come Gestisco un progetto di grafica

Con le mie competenze come grafico a Belluno analizzo chi sei, cosa fai, come lo fai e perché funziona.
Da qui cerco di comprendere il mercato, usare i vari tool di ricerca per capire come si comporta il tuo consumatore e se stai vendendo alla persona giusta.

Lo capiremo assieme, sarò la tua spalla.

A questo punto troveremo delle soluzioni adatte per comunicare la tua realtà, la tua attività, la tua storia e se non possiedi una storia, creeremo assieme il tuo mondo possibile. Un mondo reale, fatto di valori solidi che possano darti un vantaggio competitivo.

Tutto questo deve essere trasferito nella comunicazione e nella grafica.

Perché dovresti chiedere aiuto a me come grafico a Belluno?

Ho oltre 10 anni di esperienza in comunicazione, grafica e marketing. Ho un diploma in arte grafica, una laurea in comunicazione, lingue e pubblicità.

Ho lavorato in un’agenzia di marketing digitale il quale titolare era Rocco Benetton, nel marketing di una multinazionale di abbigliamento sportivo, nel marketing di un’azienda di occhiali di lusso in titanio.

Ho lavorato per Costa Crociere come media manager e successivamente a San Marino in un’importante agenzia di digital e social media marketing.
A completare la mia esperienza c’è anche il ruolo di e-commerce per un’azienda tessile di Treviso.

In tutte queste aziende ho potuto dare un importante contributo alla parte di grafica e di comunicazione: dallo sviluppo del sito alla produzione di materiale di comunicazione per il marketing digitale.

Credo di avere una preparazione in comunicazione e marketing orizzontale su più campi che in pochi possono dire di avere.

Penso, come grafico a Belluno, di essere competente, preparato e versatile per ogni esigenza.

Cosa dicono di me i miei studenti di grafica

Un corso davvero completo, il Professore spiega davvero in modo chiaro e le lezioni non risultano noiose. Per quanto io avessi già delle competenze in Indesign, mi è servito per approfondire alcuni tool. Grazie, consigliatissimo!

Zprotocol s.n.c.

Nonostante conoscessi già piuttosto bene il programma, ho comunque imparato delle cose nuove. Secondo me è molto adatto a chi inizia.
Spero in un altro corso per più esperti che parli ad esempio più approfonditamente degli stili nidificati. Lo acquisterò volentieri perché ho apprezzato l’esposizione e il modo di insegnare.

Loretta R.

Dopo Premiere Pro è stato molto interessante conoscere anche il funzionamento di After Effects, Fabio molto preparato e spiegazioni molto semplici ed accurate…come sempre consigliatissimo!!!

Stefano S.

Contattami senza impegno!

    *Campi obbligatori