Piacere, sono Fabio

Su di me

Classe 1985, lavoro nella comunicazione da oltre 10 anni.
Ho un diploma in arte grafica, una laurea in relazioni pubbliche e pubblicità.

Nella mia carriera professionale ho da sempre lavorato nella comunicazione, nella grafica, nel marketing. Il mio primo sito l’ho creato quasi vent’anni fa.

Coltivo due grandi passioni: la chitarra e la palestra. Anche in queste mi prendo molto sul serio in quanto sono istruttore di fitness FIF e mi sto diplomando in chitarra moderna.

Nella vita privata organizzo eventi, gestisco un’agenzia di eventi per conto mio per feste pubbliche e private, mentre da dicembre a maggio sono direttore artistico di un festival che ogni anno cresce sempre di più: da piccola sagra di paese oggi ospitiamo oltre 2000 persone sotto un tendone con artisti di fama nazionale.

Cosa faccio

La mia carriera professionale è iniziata lavorando per una web agency di Treviso di cui il titolare era Rocco Benetton, per poi andare in Manifattura Valcismon spa, un’azienda che produce abbigliamento per lo sci da fondo, per la bici e per l’outdoor.
Dopo sette anni ho deciso di cambiare azienda e andare in Blackfin, un’azienda di Agordo che produce occhiali di lusso in titanio.
Mi sono reso conto però che la provincia mi stava un po’ stretta e così ho accettato una proposta da parte di Costa Crociere per imbarcarmi come Media Manager, esperienza che mi ha portato in giro per l’Europa e prevalentemente Brasile. Credo sia stata l’esperienza che più mi ha fatto crescere e ha cambiato il modo in cui vedere le difficoltà, prendendo coscienza su tante cose, soprattutto sul fatto che ognuno è utile nessuno indispensabile e che la libertà e il luogo dove dimostrare le proprie capacità va cercato ogni giorno, senza sosta, poiché il luogo dove si viene apprezzati esiste veramente.

Dal 2018 ho deciso di monetizzare le mie competenze creando dei corsi di digital marketing, grafica e montaggio video che vendo online.
Mi occupo inoltre della SEO e delle campagne Google Ads per trovare lavoro ad un’agenzia di spettacolo che io stesso ho creato nel 2014.

Come mi definisco

Mi definisco un profilo abbastanza esperto in ambito comunicazione e digital marketing.
So utilizzare tutti i programmi di grafica quali Adobe InDesign, Illustrator, Photoshop, Premiere Pro, After Effects, sono inoltre esperto di WordPress.
Tuttavia ho affrontato un duro processo per uscire da quella sfera che in passato mi vedeva come un semplice grafico.

Costanza e perseveranza, nonché il non accettare quello che non mi rende realmente soddisfatto sono i miei valori principali nel mio processo di crescita.

Rencensioni

Ho fatto un suo corso ed è fantastico
Natalie S.

Questo corso è stato spettacolare. Puntuale, preciso, professionale, coerente, pieno di risorse. In particolare volevo ringraziare te, Fabio Pellencin perchè anche se in un periodo così particolare di Pandemia ho trovato il tempo di reinventarmi ( sono una mamma, laureata in giurisprudenza, non lavoro), e trovare una strada affine alle mie passioni e ho trovato un piccolo lavoro proprio in questo campo alcuni giorni fa. Quindi semplicemente Grazie
Angelica L.

Perfetto. Quello che mi serviva. Avevo già competenze nel campo della grafica ma non con questo specifico software. Dopo questo corso sono in grado di realizzare qualsiasi cosa con Adobe InDesign.
Cesare V.

Ho seguito un tuo corso ed è stato molto utile per apprendere tantissime nozioni sul digital marketing. Sono completamente soddisfatto e ti faccio i miei più vivi complimenti.
Salvatore D.

Somo rimasto positivamente colpito da questo corso, nonostante sia un semi esperto del digital devo ammettere che ho imparato veramente tanto da questo corso, che terrò come una sorta di manuale. L’insegnante spiega in maniera chiara e soprattutto concreta, non come si vede in tanti corsi di marketing dove spiegano concetti astratti e girano intorno al nulla.
Giovanni Luca S.

Visita il mio canale YouTube

Visita la mia pagina Facebook

Vai al mio profilo LinkedIn