So gestire la comunicazione a ciclo completo. So coordinare le varie risorse per ottenere una comunicazione coordinata, nel rispetto della brand identity.

Per me la comunicazione visiva senza la grafica è come un’anima senza corpo. Conosco i vari programmi per fare grafica ed ho delle competenze tecniche molto forti in materia. Quello che progetto devo essere in gradi di poterlo ricreare in autonomia.

Conosco perfettamente tutti i programmi per creare grafica online e su carta stampata. Mi posso definire un grafico al 100%: è proprio dalla grafica che è partita la mia evoluzione nonché la mia carriera professionale.

Non basterebbe un giorno per parlare di questo argomento. Il web marketing è un insieme di varie discipline: dalla creazione del sito, al social media marketing, alla DEM. So padroneggiare le varie tecniche per portare più traffico al sito, far crescere l’awareness e gestire i mercati come se fossero conversazioni.

Sponsorizzazioni e campagne adv nei social media. Creazione di contenuti e testi ad hoc sempre freschi.

Creare e organizzare eventi e tutta la comunicazione che vi gravita attorno, prima, durante e dopo l’evento stesso.

Sviluppo di materiale promozionale e non solo. Sviluppo di tutto quello che si può toccare con mano. Negli anni ho avuto più volte esperienza con il creare materiale per il punto vendita.

Sono in grado di riprendere e montare video. Dispongo dell’attrezzatura necessaria per girare delle riprese, poi con Premiere Pro e After Effects intervengo nel girato ed elaboro il video fino alla sua pubblicazione nel web o al suo utilizzo in ambito fieristico.

In quanto sono musicista per passione, e studio chitarra moderna in accademia, sono autonomo nel registrare e modificare l’audio. Questo mi è utile quanto creo produzioni video. Riesco in totale autonomia a registrare canzoni e produrre tracce audio, utili per jingle o temi. Ho realizzato da solo degli spot che sono andati in radio.