Il corso per aspiranti marketing manager
Un corso pratico, con spiegazioni facili, che ti permetta di apprendere il marketing strategico con semplicità, con tanti quiz per poterti esercitare e casi pratici che mi sono capitati realmente nella mia vita lavorativa.
Diventa uno specialista di marketing iniziando da qui!
Cosa è questo corso
È un corso tecnico, in cui ti guido portandoti per mano in un percorso in cui ti insegno come si fa analisi e strategia di marketing, ti insegnerò come strutturare e pianificare un programma di marketing nelle varie fasi.
Qui si diventa capaci di fare marketing, in modo serio e pragmatico.
Cosa NON è questo corso
Non è un corso che ti promette di guadagnare, che ti spiega il metodo segreto per diventare ricco, come ti fanno credere gli imbroglioni della rete.
Non è il corso di un fuffa guru che con l’inganno ti promette che al suo interno troverai il sistema per fare un sacco di soldi.
Un corso in cui teoria e pratica si incontrano, senza parole al vento, si parla di marketing, quello vero.
In questo corso non ti insegno a diventare ricco come i fuffaroli del web, questo è un corso maturo, per chi vuole approcciarsi alla realtà.
Che cosa imparerai in questo corso?
Strategia di marketing
Capirai secondo il mio modello AOSTAA come pianificare una strategia di marketing in modo corretto.
Conoscere le 5P del marketing
Il marketing si basa su dei pilastri fondamentali, li affronteremo e capiremo come sono evoluti.
Buyer Persona
Capire che è il tuo consumatore e come comprenderlo on-line.
Funnel marketing
Capire il processo di marketing desl consumatore.
Analisi di marketing
SWOT, macroambiente, analisi del consumatore, modello AOSTAA. L’analisi è la parte più importante del marketing.
Ricerche di mercato
Imparerai ad utilizzare vari strumenti per cercare che cosa desidera il mercato sfruttando la rete.
Sistema prodotto nel marketing
Imparerai come funziona il prodotto nel marketing dall’inizio del ciclo dalla matrice BCG alla cannibalizzazione.
Pricingin strategy
Strategia di prezzo.
Comunicazione
Comunicazione e tradizionale e web.
Evoluzione digitale
Dalle 4(5)P del marketing alle 4C del marketing digitale.
Digital communication
Un capitolo che non parla solo di social media marketing ma in cui i social sono protagonisti.
Il branding
Creare un marchio e farsi riconoscere.
Che cosa comprende il corso?
9 ore
di lezioni on demand
100 lezioni
veloci e concise
11 moduli
focalizzati all’obiettivo e quiz test
Argomenti e moduli
- Imparerai che cosa sia realmente il marketing
- Saprai tutto su cos’è il marketing: le 4P e le 5P
- Imparerai a fare Analisi di mercato e di branding
- Imparerai a costruire il tuo brand
- Saprai creare da solo una strategia di marketing
- Saprai sviluppare la buyer persona alla quale vendere il tuo prodotto
- Imparerai come creare una ricerca di mercato
- Imparerai a creare una strategia di social media marketing
- Conoscerai come settare un prezzo per il tuo prodotto e come comunicarlo
- Imparerai nel dettaglio il modello AOSTAA per la pianificazione di marketing
- Scoprirai come si usa l’ologramma per posizionare un brand
- Imparerai come un’azienda deve costruire il portafoglio prodotti
Casi pratici
Il corso ha tantissimi casi pratici. La teoria sono capaci di raccontarla tutti, io parto da casi pratici che mi sono realmente capitati in aziende grandi, medie e piccole per le quali ho lavorato. Questa è la grande differenza tra il mio corso e quello degli altri. Il mio non è un corso che inizia e finisce nei libri. Il mio corso contiene sia quello che ho imparato nei più importanti libri di marketing e comunicazione, all’università ma soprattutto al lavoro e per le aziende con le quali ho collaborato.
Tutto questo a soli 19,90 €!
A chi è rivolto il mio corso?
- A chi conosce il marketing da lontano e vuole approcciarsi a questa disciplina
- A neo laureati che vogliono esempi pratici e concreti che non hanno avuto all’università
- A chi vuole aggiornarsi nel web marketing
- A chi ha una piccola attività e vuole lanciarla sul web
- A chi vuole un corso pratico con esempi reali, dove si impara la teoria ma anche la pratica sul come si fanno materialmente le cose
Questo corso fa per te se
- Se vuoi potenziare le tue attività di marketing
- Non sai cosa sia il marketing e vuoi impararlo in modo semplice
- Vuoi comprendere la differenza tra marketing digitale e tradizionale
- Conosci il marketing ma non sai come muoverti nel digitale
- Pensi che per fare marketing digitale serva saper programmare
E per finire devi sapere che
Corso disponibile per sempre
Se acquisti ora il corso, sarà disponibile per sempre! Inoltre io lo aggiorno con regolarità.
Garanzia soddisfatti o rimborsati
Potrai avvalerti della granzia soddisfatti o rimborsati secondo le politiche Udemy se il corso non è ciò che cercavi
Attestato finale
Udemy rilascia un attestato sul completamento del mio corso, una volta completato il quiz finale
Area D&R
Se hai un dubbio puoi porlo nella sezione domande e risposte, o io o altri utenti ti aiuteranno
Fai come gli oltre 1.000 studenti che lo hanno frequentato
Iscriviti e potenzia le tue competenze di marketing, anche se devi partire proprio da zero!
⭐⭐⭐⭐⭐
Ottimo percorso: chiaro, completo e soprattutto ben tarato nei contenuti. Complimenti per la professionalità. Buon acquisto. Grazie!
Adriano C.
⭐⭐⭐⭐⭐
Diciamo che tutti gli insegnanti sono preparati nella loro materia ma il trasferire le competenze non è da tutti. Si contano sulle dita di una mano, tu sei una di queste dita. Bravo
Gianpietro M.
⭐⭐⭐⭐⭐
Davvero un’ottimo corso, informazioni molto chiare e complete!
Giorgio S.