• Tutto
  • Advertising
  • Corporate Identity
  • Digital Marketing
  • Marketing

Il modello personas

Come costruire una personas a scopi di marketing.

Tutta questione di contenuti

Tutto ciò che dovresti sapere sul content marketing.

Strategie e obiettivi della comunicazione pubblicitaria

Quali obiettivi vogliamo ottenere con la pubblicità?

Pubblicità: coerenza, posizionamento, creatività

Come e perché dobbiamo raggiungere il nostro posto nel mercato.

Pubblicità e digital marketing

Da brand canonico a brand fatto di conversazioni.

Pianificare una campagna pubblicitaria Parte 2

Definire il target e conoscere l’audience.

Pianificare una campagna pubblicitaria Parte 1

Dalla strategia al calcolo e controllo di una campagna.

Il brand, tutto ciò che dovresti sapere

Cos’è il brand e a cosa serve.

Sogni e desideri dei consumatori

Cosa possiamo vedere al di là dei sogni di un consumatore?

Lo smallest viable market

Se non sono tutti come noi, quanti ce ne sono come noi?

L’arte del capire

Capire e analizzare per mettere in campo una strategia.

Marketing come cambiamento e creazione di valore

Perché possa esistere il marketing serve capire che problemi risolvere e a chi.

Lo ZMOT nel viaggio del cliente

Come fa internet a cambiare i nostri processi decisionali?

Il viaggio del cliente Parte 2

Da conoscente a evangelist, far crescere un consumatore di livello.

Il viaggio del cliente Parte 1

Quale viaggio attraversa il consumatore per arrivare all’acquisto?

Storytelling e narrazione

Dalla favola di Esopo alla costruzione del mondo di marca.

Communication Revolution

Cos’è cambiato nella comunicazione del marketing 4.0?

L’importanza del content marketing

Raccontare storie e stimolare la curiosità per creare conversazioni.

Il viaggio del cliente nel marketing digitale

Non esiste un solo tipo di funnel nella nuova era del consumatore.

Il consumatore e la comunicazione nell’era del 4.0

Un’analisi di come sono cambiati il consumatore e la comunicazione nel tempo.

Marketing 4.0, dal marketing tradizionale al marketing digitale

Due mondi che devono coesistere in un unico processo.

Il funnel nel marketing

Da conoscenza a relazione duratura tra consumatore e brand.

Conosciamo la lead nurturing

Se potessimo recuperare i carrelli abbandonati di un e commerce, quanto guadagno ne trarremmo?

Il social media marketing integrato

Usare i social in modo integrato e non accessorio.

Search intent: intercettare gli intenti di ricerca

Analizzare cosa la gente cerca, per scoprire cosa potrebbe desiderare realmente.

Brand Loyalty, fedeltà alla marca

Affezionarsi ad un marchio e acquistare solamente quello.

Individuare la propria Unique Selling Proposition

Cosa ti rende diverso dagli altri e cosa ti rende migliore?

Dove trovare immagini royalty free gratis

Lista con i migliori siti dove trovare immagini royalty free gratis per le vostre grafiche.

Da Sagra paesana a Festival con artisti internazionali

Come ha fatto una piccola sagra paesana a trasformarsi in un festival che accoglie artisti internazionali?

Come farti trovare in prima pagina su Google aumentando le visite al tuo sito

In questo momento il tuo sito non è visibile come vorresti che fosse, quindi stai già perdendo clienti.

Perché sei sfortunato?

Ti sei mai chiesto perché alcune persone che conosci sono così fortunate dal trovare occasioni che tu per molto tempo hai cercato?

Come fidelizzare con un cliente dopo una telefonata

Quale tecnica abbiamo per seguire una telefonata per lanciare un secondo gancio al cliente?

Come cambiare nome ad un sito in WordPress

Come cambiare nome ad un sito in WordPress in modo semplice e veloce.

Come realizzare un piano di Social Media Marketing

Scopriamo assieme come realizzare un piano di social media marketing per un’azienda, come schedulare i contenuti secondo un piano editoriale mensile.

Cambiare dominio ad un sito in WordPress

Come cambiare dominio ad un sito in WordPress in modo semplice e veloce.

Come creare un piano di marketing

Come si crea un piano di marketing? Partiamo dall’analisi e arriviamo alle azioni di marketing da implementare.

La distribuzione nel marketing

Cosa succederebbe se il prodotto migliore del mondo non avesse un posto dove essere distribuito?

Sviluppo e lancio di un prodotto

Ogni volta che un prodotto viene immesso nel mercato sarà un fallimento o successo?

Il comportamento del consumatore

Dietro ogni processo acquisto c’é una decisione e dietro ad ogni decisione c’é un consumatore.

Il valore della marca

Un nome, una frase, un simbolo, un insieme di valori. Intangibilità che raccontano una storia dietro ad un prodotto.

Il prezzo nel marketing mix. Parte 2

Modalità di fissazione di un prezzo iniziale di un prezzo, tenendo conto dei fattori contingenti per la sua modifica.

Copywriting: come creare testi che vendano

Impara come scrivere testi che trasformino una visualizzazione in una visita, che incuriosiscano il lettore e che lo conducano ad interessarsi al tuo prodotto.

Come creare la Buyer Persona

Creare la buyer persona, l’approccio innovativo al target in epoca digital.

Checklist per migliorare la SEO

Tutto quello che devi controllare per avere una SEO efficace per il tuo sito web.

Il prezzo nel marketing mix. Parte 1

Più alto o più basso, in fondo è solo un numero, eppure è forse la variabile più complessa da definire nel marketing mix. Scopriamo perché.

La segmentazione di mercato

Dal mercato globale al proprio mercato: perché segmentare per ottimizzare costi e risorse.

Ottimizzare la SEO con i consigli di Yoast

Conosciamo tutti quando potente sia il plugin Yoast SEO, ma lo utilizziamo al meglio? Scopriamo come ottimizzare la SEO secondo Yoast e il suo plugin.

La ricerca nel marketing

Persone, tecnologie e metodi per raccogliere i dati per un’analisi per l’azione.

L’analisi competitiva

Individuazione delle componenti dello scenario in cui si svolge la competizione.

La pianificazione di marketing: dalla strategia all’operativo

Dalla pianificazione al controllo, lo sviluppo della strategia di marketing.

Il marketing relazionale e il CRM

Il marketing relazionale rappresenta una nuova frontiera tra i nuovi comportamenti e lo sfruttamento della tecnologia.

Le strategie di crescita

Valutata la posizione attuale dell’impresa, si passa alla determinazione della posizione che si vuole raggiungere, queste sono le strade che si possono percorrere.

Che cos’è il marketing: approfondimenti

Che cos’é il marketing? Cerchiamo di definire il concetto di marketing in tutte le sue forme e quale è la sua ragion d’essere.

Comunicare un evento

L’evento, se inteso come concetto simile ad un prodotto, sicuramente è connotato fortemente dalla comunicazione che va fatta in tre tempistiche diverse.

La teoria del marketing tribale

Un oggetto non è solo la chiave per soddisfare un desiderio o un bisogno, ma la chiave per un’esperienza da condividere con altre persone.

Il ciclo di vita del prodotto

Come per tutte le cose anche per i prodotti c’è un ciclo di vita: nascono, si sviluppano, maturano, declinano, con tempi più o meno veloci a seconda delle condizioni dell’ambiente esterno.

La matrice BCG

La matrice BCG studiata dall’agenzia Boston Consulting Group negli anni ’70 è uno schema che mette in relazione la quota di mercato di un prodotto di un’azienda e il livello di sviluppo di un determinato mercato.

Che cos’è il Marketing?

Capiamo assieme cosa sia il marketing, che nella sua semplice parola racchiude moltissimi concetti.

Marketing degli eventi

Generalmente l’evento può far parte di una strategia di marketing, perché all’interno dell’evento stesso si comunica, si mostrano i propri prodotti, si fanno ordini, proprio come avviene nelle fiere.

La 5 P del marketing e l’esperienza

Le 4 P del marketing sono note a tutti, ciononostante dopo Product, Price, Place e Promotion se ne è aggiunta una quinta. Scopriamo cosa rappresenta.

10 regole per creare il logo perfetto

Se si parla di marketing si presuppone che alla base ci sia sempre un marchio, e il logo è la prima espressione di esso.