- Tutto
- Advertising
- Corporate Identity
- Digital Marketing
- Marketing
Come creare un piano di marketing e comunicazione
Come si fa a creare un piano di marketing e comunicazione? Vediamo come creare passo dopo passo un piano di marketing e di comunicazione.
5 regole per pubblicare nei social media
C’è una formula giusta per pubblicare nei social media?
Da brand a friend, trasformare il brand in amico
Come può un brand trasformarsi in amico del consumatore?
Smascherare i finti guru del web in 7 semplici mosse
Imbonitori, finti esperti che ti vogliono insegnare il loro metodo segreto per fare decine di migliaia di euro a settimana. Smascheriamo i finti guru del web ponendoci alcune semplici domande.
Come crescere nel social media marketing
Come si fa a crescere nel social media marketing? Come si fa ad avere successo nel social media marketing?
I 5 più gravi errori nel social media marketing
Tutti pensano di poter far social media: basta pubblicare cose. Ok, che continuino pure così, ignorando però gravi errori, vediamo quali sono gli errori più comuni nel social media marketing che tutti tendono a fare.
La cosa più importante quando fai email marketing: l’audience
Prima di pensare a cosa inserirai all’interno della tua newsletter pensa prima a chi manderai quella newsletter.
Come utilizzare gli utm per tracciare le tue campagne
Post con Video: Cosa sono gli utm e come si utilizzano? Sono strumenti importantissimi che dovresti usare sempre!
Content Marketing e budget per far crescere i tuoi social
Cosa bisogna fare per far crescere la fan base nei social? Ecco spiegate due strategie imprescindibili.
Il piano di marketing con il modello AOSTAA
Il piano di marketing con il modello AOSTAA Progettare un piano di marketing seguendo il modello AOSTAA.
Social Media Marketing e Coronavirus, le 5 cose da fare
Social media marketing e coronavirus, come devo comunicare durante il coronavirus (o durante una crisi globale)?
Perché ti conviene mettere i prezzi nel sito
Se ti stai chiedendo se sia giusto o meno mettere i prezzi nel sito in questo articolo ti spiego se farlo, perché farlo e come farlo.
Schema del web marketing
Scopriamo lo schema del web marketing: come dovresti sviluppare una strategia web con i vari attori.
Tutto quello che devi sapere sulla comunicazione
Comunicare, cosa semplice, la facciamo tutti i giorni e anche se non facciamo nulla, comunque comunichiamo. Ma cos’é la comunicazione?
Le 4C del digital marketing 4.0
Dalle 4P del marketing mix alle 4C del digital marketing.
Creare una pagina 404 in WordPress
Come creare e reindirizzare le persone alla pagina 404 in WordPress.
Come ottenere un briefing perfetto e completo in 28 punti
Come ottenere dal cliente le indicazioni adatte per svolgere un buon lavoro, senza andare fuori strada.
Una tecnica pubblicitaria infallibile: l’immedesimazione
Rappresentare il consumatore per come egli vorrebbe essere. Mostrargli ciò che con il tuo prodotto egli può diventare.
L’importanza del SEO title
Quanto conta il SEO title? Tantissimo, e voglio spiegarti perché.
Tutta questione di contenuti, il content marketing
Tutto ciò che dovresti sapere sul content marketing.
Strategie e obiettivi della comunicazione pubblicitaria
Quali obiettivi vogliamo ottenere con la pubblicità?
Pubblicità: coerenza, posizionamento, creatività
Come e perché dobbiamo raggiungere il nostro posto nel mercato.
Pianificare una campagna pubblicitaria Parte 2
Definire il target e conoscere l’audience.
Pianificare una campagna pubblicitaria Parte 1
Dalla strategia al calcolo e controllo di una campagna.
Sogni e desideri dei consumatori
Cosa possiamo vedere al di là dei sogni di un consumatore?
Marketing come cambiamento e creazione di valore
Perché possa esistere il marketing serve capire che problemi risolvere e a chi.
Lo ZMOT nel viaggio del cliente
Come fa internet a cambiare i nostri processi decisionali?
Il viaggio del cliente Parte 2
Da conoscente a evangelist, far crescere un consumatore di livello.
Il viaggio del cliente Parte 1
Quale viaggio attraversa il consumatore per arrivare all’acquisto?
L’importanza del content marketing
Raccontare storie e stimolare la curiosità per creare conversazioni.
Il viaggio del cliente nel marketing digitale
Non esiste un solo tipo di funnel nella nuova era del consumatore.
Il consumatore e la comunicazione nell’era del 4.0
Un’analisi di come sono cambiati il consumatore e la comunicazione nel tempo.
Marketing 4.0, dal marketing tradizionale al marketing digitale
Due mondi che devono coesistere in un unico processo.
Search intent: intercettare gli intenti di ricerca
Analizzare cosa la gente cerca, per scoprire cosa potrebbe desiderare realmente.
Brand Loyalty, fedeltà alla marca
Affezionarsi ad un marchio e acquistare solamente quello.
Individuare la propria Unique Selling Proposition
Cosa ti rende diverso dagli altri e cosa ti rende migliore?
Dove trovare immagini royalty free gratis
Lista con i migliori siti dove trovare immagini royalty free gratis per le vostre grafiche.
Da Sagra paesana a Festival con artisti internazionali
Come ha fatto una piccola sagra paesana a trasformarsi in un festival che accoglie artisti internazionali?
Come farti trovare in prima pagina su Google aumentando le visite al tuo sito
In questo momento il tuo sito non è visibile come vorresti che fosse, quindi stai già perdendo clienti.
Perché sei sfortunato?
Ti sei mai chiesto perché alcune persone che conosci sono così fortunate dal trovare occasioni che tu per molto tempo hai cercato?
Come fidelizzare con un cliente dopo una telefonata
Quale tecnica abbiamo per seguire una telefonata per lanciare un secondo gancio al cliente?
Come cambiare nome ad un sito in WordPress
Come cambiare nome ad un sito in WordPress in modo semplice e veloce.
Come realizzare un piano di Social Media Marketing
Scopriamo assieme come realizzare un piano di social media marketing per un’azienda, come schedulare i contenuti secondo un piano editoriale mensile.
Cambiare dominio ad un sito in WordPress
Come cambiare dominio ad un sito in WordPress in modo semplice e veloce.
Come creare un piano di marketing
Come si crea un piano di marketing? Partiamo dall’analisi e arriviamo alle azioni di marketing da implementare.
La distribuzione nel marketing
Cosa succederebbe se il prodotto migliore del mondo non avesse un posto dove essere distribuito?
Sviluppo e lancio di un prodotto
Ogni volta che un prodotto viene immesso nel mercato sarà un fallimento o successo?
Il comportamento del consumatore
Dietro ogni processo acquisto c’é una decisione e dietro ad ogni decisione c’é un consumatore.
Il valore della marca
Un nome, una frase, un simbolo, un insieme di valori. Intangibilità che raccontano una storia dietro ad un prodotto.
Il prezzo nel marketing mix – Parte 2
Modalità di fissazione di un prezzo iniziale di un prezzo, tenendo conto dei fattori contingenti per la sua modifica.
Copywriting: come creare testi che vendano
Impara come scrivere testi che trasformino una visualizzazione in una visita, che incuriosiscano il lettore e che lo conducano ad interessarsi al tuo prodotto.
Come creare la Buyer Persona
Creare la buyer persona, l’approccio innovativo al target in epoca digital.
Checklist per migliorare la SEO
Tutto quello che devi controllare per avere una SEO efficace per il tuo sito web.
Il prezzo nel marketing mix – Parte 1
Più alto o più basso, in fondo è solo un numero, eppure è forse la variabile più complessa da definire nel marketing mix. Scopriamo perché.
La segmentazione di mercato
Dal mercato globale al proprio mercato: perché segmentare per ottimizzare costi e risorse.
Ottimizzare la SEO con i consigli di Yoast
Conosciamo tutti quando potente sia il plugin Yoast SEO, ma lo utilizziamo al meglio? Scopriamo come ottimizzare la SEO secondo Yoast e il suo plugin.
La ricerca nel marketing
Persone, tecnologie e metodi per raccogliere i dati per un’analisi per l’azione.
L’analisi competitiva
Individuazione delle componenti dello scenario in cui si svolge la competizione.
La pianificazione di marketing: dalla strategia all’operativo
Dalla pianificazione al controllo, lo sviluppo della strategia di marketing.
Il marketing relazionale e il CRM
Il marketing relazionale rappresenta una nuova frontiera tra i nuovi comportamenti e lo sfruttamento della tecnologia.
Le strategie di crescita nel marketing
Valutata la posizione attuale dell’impresa, si passa alla determinazione della posizione che si vuole raggiungere, queste sono le strade che si possono percorrere.
Che cos’è il marketing: approfondimenti
Che cos’é il marketing? Cerchiamo di definire il concetto di marketing in tutte le sue forme e quale è la sua ragion d’essere.
Comunicare un evento
L’evento, se inteso come concetto simile ad un prodotto, sicuramente è connotato fortemente dalla comunicazione che va fatta in tre tempistiche diverse.
La teoria del marketing tribale
Un oggetto non è solo la chiave per soddisfare un desiderio o un bisogno, ma la chiave per un’esperienza da condividere con altre persone.
Il ciclo di vita del prodotto
Come per tutte le cose anche per i prodotti c’è un ciclo di vita: nascono, si sviluppano, maturano, declinano, con tempi più o meno veloci a seconda delle condizioni dell’ambiente esterno.
La matrice BCG
La matrice BCG studiata dall’agenzia Boston Consulting Group negli anni ’70 è uno schema che mette in relazione la quota di mercato di un prodotto di un’azienda e il livello di sviluppo di un determinato mercato.
Che cos’è il Marketing?
Capiamo assieme cosa sia il marketing, che nella sua semplice parola racchiude moltissimi concetti.
Marketing degli eventi
Generalmente l’evento può far parte di una strategia di marketing, perché all’interno dell’evento stesso si comunica, si mostrano i propri prodotti, si fanno ordini, proprio come avviene nelle fiere.
La 5 P del marketing e l’esperienza
Le 4 P del marketing sono note a tutti, ciononostante dopo Product, Price, Place e Promotion se ne è aggiunta una quinta. Scopriamo cosa rappresenta.
10 regole per creare il logo perfetto
Se si parla di marketing si presuppone che alla base ci sia sempre un marchio, e il logo è la prima espressione di esso.