Dove trovare immagini royalty free gratis

Lista con i migliori siti dove trovare immagini royalty free gratis per le vostre grafiche.

Andare da un fotografo per fare uno scatto sarebbe la cosa migliore, però questo ha dei costi e tempi di realizzazione che non sempre possiamo sopportare.

A quel punto andiamo a vedere nei siti come shutterstock o depositphoto che ci propongono immagini di altissima qualità e non coperte da diritti, scatti ottimi ma a dei prezzi che non sempre possiamo permetterci.

Allora possiamo fare così: prendere un’immagine da shutterstock o depositphoto con il watermark, inserirla nel nostro elaborato grafico e successivamente mostrare il lavoro così al cliente.

Se abbiamo un cliente interessato a pagare per il supplemento di un’immagine acquistiamo l’immagine e poi gliela mettiamo in fattura, no?

Ma se abbiamo un lavoro da fare e non c’è budget per l’immagine?

Scaricare da Google l’immagine che vogliamo non si può fare, non sappiamo se siano protette o meno da copyright, quindi da diritti.

Allora come facciamo?

Per creare le nostre grafiche spesso siamo alla ricerca di siti dove trovare immagini royalty free gratis. Ecco i migliori secondo la mia ricerca.

Ho fatto una ricerca imparziale.
All’interno di questi portali ho cercato le parole fitness e guitar, le mie più grandi passioni: con queste due parole ho fatto dei test e ho messo in ordine i siti in quanto a risultati.

 

https://www.splitshire.com/

https://isorepublic.com/

https://gratisography.com/

http://imcreator.com/free

https://stocksnap.io/

 

TOP 3 DEI SITI

https://www.pexels.com/

https://pixabay.com/it/

https://unsplash.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *